CONTROLLA IL TUO GRUPPO OSMOSI PER EVITARE PROBLEMI

Uno dei problemi frequenti che può presentare un’apparecchiatura ad osmosi, può costarci un sacco di soldi. Il problema in questione è il continuo rigetto dell’acqua attraverso lo scarico, quando l’apparecchiatura non è in funzione producendo acqua. Questo problema significa che le nostre apparecchiature consumano continuamente acqua causando uno spreco di acqua, che in alcuni casi può essere molto grande. Con il conseguente aumento dell’importo della bolletta dell’acqua.

Il guasto precedente è causato dal malfunzionamento della valvola a quattro vie della nostra attrezzatura. Questa valvola ha il compito di chiudere il passaggio dell’acqua alla membrana, quando il serbatoio dell’accumulatore è pieno e ha raggiunto la pressione massima.

I sintomi sono:
Con l’attrezzatura a riposo, tocchiamo il limitatore, notiamo che l’acqua sta attraversando il suo interno e il modo migliore per controllare è che quando l’attrezzatura è a riposo, o che è lo stesso, che non abbiamo consumato acqua di recente , scolleghiamo il tubo di scarico e vediamo se esce acqua.

Con questi semplici controlli, che normalmente vengono sempre effettuati dal tecnico che manutiene l’attrezzatura, sapremo se la valvola a quattro vie della nostra attrezzatura funziona correttamente, evitando sprechi d’acqua e inutili spese accidentali.
Pertanto, è importante che controlliamo periodicamente la nostra attrezzatura e che venga manutenuta da personale specializzato, che ne esaminerà il perfetto funzionamento.

Nel caso in cui il male sia già avvenuto, e la nostra bolletta dell’acqua sia salita a cifre più che elevate, possiamo appellarci al comune o alla società di approvvigionamento idrico, il nostro consumo eccessivo adducendo la perdita. In molti comuni tengono conto di questa pretesa e compensano i consumi in eccesso, riducendo l’importo della nostra bolletta a un importo che corrisponde alla media dei nostri consumi abituali.



Acquista l'infuso CLICCA QUI 😊👍
Apri Chat
Salve 👋, posso aiutarti? 🤗