È NECESSARIO DEPURARE L’ACQUA DEI NOSTRI RUBINETTI?

Questa domanda mi viene posta molto frequentemente da molte persone.
Rispondo per questo post per tutti voi che potreste fare la stessa domanda.

Questa voce non ha lo scopo di avvertire di possibili rischi per la salute che possono derivare dal consumo della rete idrica. È grazie al buon senso che ci fa pensare che non stiamo facendo danni nel purificare l’acqua nelle nostre case. Quasi nessuno nelle città del nostro Paese è esente da ricevere sostanze chimiche (aggiunte o meno) e inquinanti attraverso l’acqua potabile. Quindi è delirante pensare che l’acqua che consumiamo sia priva di sostanze inquinanti.

La necessità di purificare la nostra acqua potabile è un problema che poche persone mettono in discussione, a meno che non abbiano un vero problema idrico. Ma il fatto indiscutibile, al di là che sia necessario o meno (ogni persona avrà un criterio diverso) è che l’intero processo di depurazione a cui sottoponiamo la nostra acqua potabile sarà sempre benefico e mai controproducente.
È più sappiamo che stiamo facendo la cosa giusta, più ci rendiamo conto che l’acqua che consumiamo purificandola è diventata deliziosa. Questo ci fa apprezzare ancora di più il piacere in più di consumare acqua più sana e più pura.



Acquista l'infuso CLICCA QUI 😊👍
Apri Chat
Salve 👋, posso aiutarti? 🤗