LA QUALITÀ DELLE MEMBRANE OSMOSI

Dopo varie richieste ricevute in cui indicano la conducibilità in uscita delle loro apparecchiature, mi rendo conto ancora una volta, dell’utilizzo da parte dei clienti e da parte di fornitori o aziende di manutenzione, di membrane ad osmosi di bassa qualità.

Quando è il cliente a scegliere quale membrana montare sulla sua attrezzatura, può badare a due ragioni;
Da un lato la differenza di prezzo, tra una buona membrana e una cattiva (è la dura realtà), e dall’altro l’ignoranza dell’argomento.

Quando sei il fornitore o il manutentore dell’attrezzatura per l’osmosi, la motivazione può essere duplice; Da un lato, offrendo prezzi più competitivi, e dall’altro meno etico, quello di ampliare il proprio margine di profitto a costo di assemblare prodotti di qualità inferiore.

In questi tempi ci siamo immersi in una filosofia verso gli acquisti, che premia l’economia più che la qualità. Nella questione in esame, non dobbiamo dimenticare che l’acqua è per il nostro consumo e quello delle nostre famiglie. Non bisognerebbe mai approfittare del risparmio di qualche euro, visto a scapito della qualità dell’acqua depurata che ci fornisce la nostra attrezzatura.

Una buona membrana può costare molto di più di una cattiva. Ma la differenza nella qualità dell’acqua prodotta è dove risiede la sua efficacia. Questa differenza può essere compresa tra il 10 e il 20% di aumento della conduttività in uscita dell’apparecchiatura (rispetto all’ingresso). Né bisogna dimenticare che questo aumento di conducibilità è dovuto all’aumento di sostanze che la membrana non rimuove dall’acqua che andremo a consumare. Tra queste sostanze non ci sono solo i minerali disciolti, ci sono anche possibili contaminanti che l’acqua può trasportare.

Il prezzo più alto di una membrana di migliore qualità è irrisorio, data la sicurezza di avere una maggiore purezza dell’acqua che la nostra famiglia consuma. Se teniamo conto che una membrana dura in media tre anni, il costo mensile di una membrana della migliore qualità (Dow Filmtec 50 GPD) è di soli 1,22€ comprese le spese di spedizione.

Pertanto, su H2O-acqua.it consigliamo apparecchiature di osmosi con membrane di alta qualità. Assembliamo due marche di membrane di riconosciuta efficacia, che vengono prodotte per tutti gli ambienti, sia domestici che di laboratorio. All’interno di questi marchi segnaliamo DOW FILMTEC. Questo marchio produce i suoi prodotti negli Stati Uniti, essendo senza dubbio la migliore membrana ad osmosi che una squadra possa assemblare. Per il prezzo di queste membrane sono equipaggiate di serie solo dai modelli più costosi e sarà sempre l’opzione migliore da montare nella nostra attrezzatura.

Nel nostro catalogo puoi trovare i due modelli più comuni, la membrana 75 GPD  e 50 GPD DOW FILMTEC , che sono i più utilizzati.

Sarà sempre meglio spendere qualche euro in più, sulla qualità della membrana osmotica delle nostre apparecchiature, piuttosto che trascurare questo importante aspetto quando si tratta di bere acqua più sana e più pura.



Acquista l'infuso CLICCA QUI 😊👍
Apri Chat
Salve 👋, posso aiutarti? 🤗