Come rimuovere i batteri coliformi dall’acqua di pozzo

Una domanda precedente e molto importante è cercare di ridurre il possibile contenuto di materia organica nel pozzo (fango e sedimenti), che sono sempre un mezzo per la crescita e la proliferazione di tutti i tipi di batteri.

Dopo questa pulizia dobbiamo disinfettare il nostro pozzo.
Il tema della pulizia e disinfezione del pozzo dovrebbe essere svolto da personale specializzato e avrà una spiegazione esauriente in un prossimo articolo .

È noto a quasi tutti che la clorazione (l’aggiunta di cloro all’acqua) è il sistema di disinfezione più utilizzato. Nel caso che ci riguarda in linea di principio, è totalmente sconsigliato.

I motivi che ci portano a scoraggiare l’uso del cloro nell’acqua di pozzo sono la possibile abbondanza di materia organica disciolta nell’acqua di pozzo. Questa materia organica a contatto con il cloro forma prodotti chiamati trialometani che sono tossici e dannosi per la nostra salute, risolvendo un problema e creandone un altro. Una clorazione meno dannosa (non sarà mai sicura al 100%) è possibile solo quando sappiamo che l’acqua del nostro pozzo non contiene materia organica attraverso un’analisi.

Il metodo di disinfezione più consigliabile per eliminare i batteri coliformi, e in tutti i casi, sarà l’uso delle radiazioni ultraviolette.

Nel link precedente puoi vedere come funzionano e come applicare questi sistemi di disinfezione dell’acqua. Sistemi che puoi trovare all’interno della  categoria di disinfezione dell’acqua.

I sistemi da noi selezionati, a differenza di quelli venduti sulle piattaforme di vendita digitali, sono standardizzati nel mercato spagnolo (connettori e lampade). Le lampade germicide sono delle prime marche di riconosciuta qualità, avendo prezzi contenuti per la loro qualità.

Vengono consegnati completamente assemblati, testati e pronti per essere inseriti nel vostro impianto, semplicemente inserendo la lampada e collegandosi alla rete elettrica. Abbiamo pezzi di ricambio per tutti loro garantendone l’uso per molti anni.

Con ogni dispositivo di disinfezione ti inviamo uno schizzo dell’installazione e le istruzioni per la disinfezione della rete idrica della tua casa. Qualcosa di molto importante per tenere a bada i batteri indesiderati e, soprattutto, il nostro consiglio.

Questo articolo risponde a molte domande che mi vengono fatte e fa parte del lavoro informativo della nostro blog.

Ancora una volta colgo l’occasione per ringraziare i clienti che ci premiano con la loro fiducia. Grazie a te, possiamo continuare con il nostro lavoro e voglio che tu sappia che contribuisci a far venire alla luce questa conoscenza.



Acquista l'infuso CLICCA QUI 😊👍
Apri Chat
Salve 👋, posso aiutarti? 🤗