La maggior parte delle persone non è a conoscenza di molti aspetti importanti dell’utilizzo dei depuratori d’acqua per migliorare l’acqua che consumano.
Questa ignoranza li porta a volte a consumare acqua dannosa per la loro salute, sia per l’insalubrità di un consumo prolungato di determinate acque, sia per la mancata applicazione dell’apposito sistema di depurazione (nel caso degli addolcitori). Un altro aspetto molto importante è la grande quantità di informazioni polarizzate da interessi che inondano la rete, che non contribuisce in alcun modo alla diffusione di conoscenze e informazioni reali.
Di fronte alla difficoltà di ordinare questa conoscenza, per trasformarla in uno strumento di consultazione, ho deciso di creare una guida in cui affrontare tutti gli aspetti più comuni in materia di depurazione delle acque.
Tutte le informazioni che metto a tua disposizione si basano su realtà, studio ed esperienza, senza interesse per alcuni sistemi o altri. Con tutte queste informazioni intendo contribuire ad aumentare la parte utile di Internet.
Al di là del mio interesse a vendere i miei articoli, c’è l’indiscutibile vantaggio di consumare acqua più pura e priva di contaminanti, che mi motiva a continuare con questo lavoro informativo. Perché è indubbio che facciamo bene a rimuovere tutti gli indesiderabili che l’acqua che consumiamo può portare, sia che si aggiunga come il cloro e le sostanze chimiche usate nel trattamento delle acque, diciamo “industriali”, sia che la contamini in modo involontario modo.
Il primo modo di utilizzare la guida depuratori inizia scegliendo la fonte dell’acqua che si vuole depurare o rendere potabile, in base al tipo di acqua di partenza si possono scegliere le varie opzioni che si hanno per depurarla, approfondendo ogni argomento con il collegamenti alle informazioni su ciascun punto.
Inoltre, hai categorie dedicate ad argomenti specifici come l’analisi di base dell’acqua o le sostanze purificanti, nel caso tu voglia ampliare le tue conoscenze.